Because this is my first life #review

Ecco a voi una nuova recensione di un drama fresco fresco di uscita:



Because this is my first life (이번 생은 처음이라)



Numero episodi: 16 (da 60 minuti l'uno)


Anno: 2017


Periodo: 09/10 – 28/11


Rete: tvN


Trama: La storia si concentra sulle vite di due persone sui trent'anni non sposate, ma parte tutto da un cambiamento improvviso nella vita di uno dei due protagonisti: la scrittrice di drama, Yoon JiHo. La povera ragazza si ritrova senza casa e avendo anche problemi economici, è costretta ad accettare la convivenza con un uomo un po' particolare, Nam SeHee, il quale, per estinguere il mutuo, è obbligato ad affittare una stanza della sua casa. Questa convivenza non verrà vista bene dalla società, perciò i due decideranno di sposarsi con un contratto matrimoniale che andrà a vantaggio di entrambi: egli riceverà l'affitto, senza però che la donna paghi la caparra (solitamente molto costosa). Ma presto le cose tra loro cambieranno...




 


Protagonisti:
Lee MinKi in Nam SeHee
Jung SoMin in Yoon JiHo
Esom in Woo SuJi
Park ByungEun in Ma SangGoo
Kim GaEun in Yang HoRang
Kim MinSeok in Sim WonSeok



  






Recensione: Questo drama ha sicuramente una trama molto originale, ma, oltre alla storia sopra raccontata, come background abbiamo anche altre due storie relative alle due migliori amiche della protagonista. La storia che più mi ha colpito è quella della donna d'affari, Woo SoJi, che è costretta a subire molestie di tutti i tipi a lavoro, solo perchè donna, e il drama affronterà in maniera davvero innovativa questa tematica, facendo finalmente risorgere e allontanare la donna dai vari stereotipi drameschi(???): è autonoma, economicamente indipendente, caparbia e piena di stimoli, proprio un'emblema per il femminismo! Questo è sicuramente il punto in più che questo drama possiede. Inoltre, esso affronta anche la tematica della convivenza in maniera molto aperta e moderna, cosa che ho molto apprezzato.
La performance degli attori non mi ha deluso, ma, anzi, me li ha fatti totalmente rivalutare, infatti mi ha molto colpito Jung SoMin che avevo già visto in altri drama come Playful kiss e D-DAY, dove non mi era dispiaciuta, ma non era nemmeno risaltata, quindi sono felice di averla vista in altri panni.

Il drama merita e va visto punto.



Voto: ♥♥♥♥♥ (5/5)



Alla prossima guys c:

Commenti